Accedi al sito
Serve aiuto?
  • Tel: 06.44230520 / 340.3447748
  • m-gallucci@libero.it

PRESTAZIONI MEDICHE


Il Dott. Massimo Gallucci esegue attività ambulatoriale presso il suo studio privato di Via Po 102, di lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 20,00.

La prima visita flebologica per varici/microvarici è sempre comprensiva di esame ecocolordoppler per lo studio del circolo venoso, esame indispensabile, che deve sempre essere eseguito in modo accurato e meticoloso prima di decidere una strategia terapeutica per la risoluzione delle varici degli arti inferiori.

Si eseguono controlli clinici e strumentali per la diagnosi e la terapia del tromboembolismo venoso. Check-up  su tutti i distretti arteriosi periferici, controlli post interventi di rivascolarizzazione con stent e con endoprotesi aortica.


Per prenotarsi è possibile telefonare alla segreteria dello studio tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 19,30  
Tel. 06 44 23 05 20 / 06 88 45 629 


Esami diagnostici

In ambulatorio è possibile effettuare i seguenti esami diagnostici:

  • ECOCOLORDOPPLER VENOSO ARTI INFERIORI 
     
  • ECOCOLORDOPPLER  ARTERIOSO ARTI INFERIORI 
     
  • ECOCOLORDOPPLER  AORTA ADDOMINALE  E ARTERIE RENALI 
     
  • ECOCOLORDOPPLER  VASI EPIAORTICI
     
  • ECOCOLORDOPPLER VASI SPERMATICI 

L'esame ecocolordoppler è importantissimo per la diagnosi e la terapia delle varici degli arti inferiori. Mediante questo esame viene valutato il circolo venoso profondo e superficiale, la loro pervietà e la continenza delle valvole, il decorso delle vene safene, il decorso, l'origine e il calibro delle varici. Viene valutato il sistema valvolare degli assi safenici lungo il loro decorso e nei punti di confluenza con il circolo profondo con varie manovre (dinamiche, iperpressive e manuali) che indirizzano verso una giusta diagnosi, indispensabile per una corretta scelta terapeutica.

PS. Diffidate di chi vuole attuare una qualsiasi terapia chirurgica o endovascolare sulle vostre varici senza aver prima eseguito un attento e scrupoloso esame ecocolordoppler delle vostre vene!

Laser e interventi chirurgici
Il Dott. Gallucci non utilizza il Laser endovenoso per il trattamento delle varici degli arti inferiori , in quanto la scleromousse ecoguidata è piu' efficace, meno costosa e non da alcun dolore. Il laser viene riservato a casi particolari per il finissage dei  capillari rossi o al matting (sono particolari macchie della cute da capillari ).   

In tutto il mondo e in particolare negli USA, l'intervento chirurgico di crossectomia con stripping della vena grande safena è sempre meno praticato a vantaggio delle procedure endovascolari come endolaser, radiofrequenza e sclerofoam. 

Il vantaggio offerto dalle tecniche endovascolari, in termini di minore invasività, minor numero di recidive a distanza, maggiore sicurezza, e minor costo, sono alla base di tale comportamento da parte dei flebologi. 
‚Äč
La chirurgia ablativa trova ancora indicazione nei casi in cui sia la safena che le varici che da essa originano sono molto estese e di calibro molto aumentato, oppure nei casi in cui non è indicato il trattamento endovascolare. 


Tutto quello che devi sapere sulla Scleromousse ecoguidata